Costruiamo il cambiamento




Durante gli attuali preparativi che animano il Centro di solidarietà il Delfino ricordiamo con molto affetto le associazioni culturali Brutia libera e i Forgiari che nelle festività dello scorso Natale hanno allietato gli ospiti con divertenti scenette e poesie in dialetto cosentino; ci si augura di averli nuovamente presso le nostre strutture per condividere insieme altri momenti di puro divertimento.

Gli utenti hanno apprezzato molto le gag e le poesie in vernacolo del maestro De Rose che con classe ed eleganza ha toccato difficili  argomenti sociali, strappando sorrisi e applausi. Si coglie l'occasione per ringraziare anche l'associazione Gueci che ha permesso a due dei nostri ospiti di distinguersi in un concorso di poesia nel settembre rendese. 
Ricordiamo con orgoglio che l'Araba Fenice, murales realizzato dai nostri ospiti insieme agli artisti dell'associazione Brutia libera, sia diventata il simbolo della rinascita dopo la morte.
Un ringraziamento di cuore anche alla nostra amica architetto Conny Aieta, che con un gruppo di volontari, ha insegnato ai nostri ospiti la tecnica di costruzione dei mattoni in argilla per la realizzazione del forno al legna. 


Commenti

I più letti

Il Gran Premio della vita

Gli "hikikomori": isolati e esiliati dal mondo

Siamo circondati da vampiri emozionali. Chi sono e come riconoscerli