Dopo l'astinenza, il ritorno del Re



di Marco T. 

Ora sono pronto, sono pronto per parlare di quel qualcosa che consideravo dannatamente bello dannatamente fondamentale.
Sono pronto a parlavi proprio di quel momento in cui sei sotto effetto di sostanze stupefacenti.

Inizio tutto per gioco una sera d'estate un amico, se così si può definire, era al mio fianco nella macchina e così ad un tratto dal nulla una domanda secca con una bustina in mano mi disse:
ne faccio una striscia di cocaina per me e una per te?
Io inizialmente ho detto di no, lui mi richiese e io come un emerito cretino accettai di farmi quella striscia senza sapere che stavo andando incontro alla mia rovina perché in realtà da quella sera non mi sono più fermato.
Sera dopo sera ormai era diventata abitudine far uso di cocaina posso dire che le prime volte che assumi questa sostanza non ti sembra nulla di strano sembra quasi tutto normale, i sintomi sono lievi e ti senti solo un po' più in forma del solito, il problema subentra dopo, quando cominci a farne un uso più frequentemente: ne vuoi sempre di più e naturalmente cambiano gli effetti che comporta sul tuo corpo cominci ad avere ansia, cominci ad avere paranoie a volte hai paura di sentire e vedere le persone che ti vogliono bene proprio per paura che percepiscono il tuo cambiamento di persona che capiscano che sei sotto effetto di qualcosa.
Io ad esempio le prime volte non uscivo più con la mia ragazza, l'ansia era troppa e non avevo il coraggio di guardarla negli occhi lei ha capito cosa stavo facendo perché prima o poi qualcuno dirà alle persone che tengono a te che ti stai rovinando la vita e avendo la coda di paglia la sera tornato a casa non rispondevo più neanche ai messaggi anche se lei era la persona più importante della mia vita.
La cocaina mi ha isolato da tutti, lasciando al mio fianco solo chi, come me, faceva uso di questa schifezza.
I problemi pian piano aumentano, lentamente la notte non hai più sonno perché rimangono i residui di cocaina nel tuo corpo. E con i battiti accelerati e la mente sveglia il sonno non ne vuole sapere e rischi di cadere in qualcosa di dannatamente orribile: l'eroina.
L'eroina, al contrario della cocaina, ti rilassa ti fa stare bene con te stesso ma il problema rimane lo stesso: le conseguenze quali sono?
Per me sono molto peggio della cocaina, poiché porta una astinenza fisica paurosa: la mattina quando ti svegli se non hai la tua prima dose giornaliera non riesci a muoverti ti fanno male le ossa.
È stata una delle esperienze più brutte della mia vita.
la frase che mi ha colpito più di tutto è stata quella della mia sorellina - per lei ero un eroe, il suo re, un esempio -. Ci scambiavamo foto sui social quasi ogni giorno finché smisi di risponderle.
Fino al giorno che mi ha straziato il cuore, mandandogli una foto lei mi rispose amore mio come sei diventato brutto.
In quel momento mi resi conto che non potevo continuare più, non potevo continuare a far male alle persone a me vicine. Mia sorella, la regina della mia vita aveva capito che in me qualcosa non andava che non ero più io e che non ero più il suo re, il suo eroe, ma un ragazzo che stava distruggendo la sua vita.

La mia ragazza mi aveva lasciato, dicendomi: non ti amo più mi hai deluso troppe volte perdonami ma non voglio più stare con te. Ad un tratto la mia vita si capovolge. Di colpo.
Mi ritrovai solo, senza le persone che amavo, anzi disprezzato da chi amavo a causa di queste maledette polverine. Poi, decido che voglio cambiare, desidero riprendermi tutto ciò che è mio, tutto ciò che mi appartiene. Così mi sono alzato le maniche e ho iniziato a lavorare sulla mia ripresa.
Ora sono lucido da un po' di tempo ed ho ripreso ciò che era mio: mia sorella mi ama e sono tornato ad essere il suo Re, la mia ragazza continua a sostenermi in questo cammino e la mia famiglia… beh la mia famiglia è senza parole: sono tornato il loro Marco, quello che amavano, quello lucido. 
Quello dolce. Quel Marco sul quale poter contare, sempre.

Commenti

I più letti

Ho visto piangere un gigante

La mia anima è al sicuro

Quel momento di magia al semaforo