Il compito più difficile nella vita è quello di cambiare se stessi




di Angelo N.

Carissimi amici miei, sono consapevole che ho un bruttissimo carattere ma dalla vostra pazienza e dal vostro carattere, anch’io sto diventando anzi, sto cambiando il mio di carattere. Con tutti i miei errori, con tutta la mia cattiveria, mi sento che sto cambiando poco alla volta.
Non me lo aspettavo mai e dico mai di trovare un gruppo di ragazzi più piccoli di me che mi danno il coraggio di andare avanti.
Dal brutto a un poco di buon carattere, ci son voluti tre anni per capire che al mondo non ci sono solo io. Sento il cambiamento poco alla volta, lasciando morire quello che di me mi distruggeva e non potevo andare avanti, qualcosa come un delfino mi ha preso in groppa al suo dorso liscio e senza peccati che mi sta portando in un mondo buono e sano di abitudini.
Ora sta a me saper scegliere con chi stare, con il buono, cioè con il Delfino o con un’orca che distrugge tutto quello che ha davanti a sé.

Scegliere è facile, ma è difficile essere costante.

Grazie a tutti, nessuno escluso e nessuno messo da parte.



Commenti

I più letti

Ho visto piangere un gigante

La mia anima è al sicuro

Quel momento di magia al semaforo