Innamorato della vita



di Marco T

Innamorarsi di se stessi non è per nulla semplice,
in seguito a tutto il dolore causato dalla vita è facile andar giù,
è facile cadere in basso, forse troppo in basso,
per poi reagire e ritornare a combattere.
Innamorarsi e tornare ad amare è ancora enormemente più complesso,
mostrar tutte le tue emozioni e anche le tue paure,
paura di far capire davvero che tieni a qualcuno o a qualcosa.
Bisogna metterci tutto ciò che si ha per tornare ad innamorarsi di tutto questo,
Tornare ad amare la vita.
Tornare ad amare la vita ti permette di riuscire in tutto ciò che strettamente desideri,
dai sogni, ai desideri più strani e difficili,
quelli più semplici e facili da raggiungere.
Innamorarti della vita è cambiare ciò che sei stato,
è cambiare mentalità e forse cambiare anche compagni di avventure.
Sono innamorato della vita, è troppo bella e unica per sprecarla in qualcosa che la distrugge.
Proprio per questo, ora, amo tutto quello che ho intorno
e ogni giorno qualcuno mi insegna qualcosa di nuovo per amare sempre di più.
Raccolgo ogni piccolo gesto: quello di una bambina e anche quello di un anziano,
raccolgo tutto ciò che ora la signora vita mi sta donando.

Commenti

I più letti

Ho visto piangere un gigante

La mia anima è al sicuro

Quel momento di magia al semaforo