Al mio dolore




di Carmelo F.

Cerco di combatterti con l'amore dei miei figli e di mia moglie, cerco di amarli per essere amato, e voglio scriverti questi versi che mi rappresentano: "Adesso chiudi dolcemente gli occhi e stammi ad ascoltare: la vita è l'unico miracolo a cui non puoi credere perché tutto è un miracolo tutto quello che vedi e non esiste un altro giorno che sia uguale a ieri, tu allora vivilo come fosse l'ultimo. Abbracciami se avrò paura di cadere, abbi cura di me. 
Il tempo ti cambia fuori, l'amore ti cambia dentro. L'amore è l'unica strada, è l'unico motore. 
È la scintilla divina che custodisce nel cuore, tu non cercare la felicità semmai proteggila, è solo luce che brilla sull'altra faccia di una lacrima. Ognuno combatte la propria battaglia, tu arrenditi a tutto perché l'impresa più grande è perdonare se stesso, attraversa il tuo dolore arrivaci fino in fondo, anche se sarà pesante come sollevare il mondo. E ti accorgerai che il tunnel è soltanto un ponte, e ti basta solo un passo per andare oltre. Abbracciami se avrai paura di cadere, noi siamo ancora insieme, qualunque strada sceglierai, amore abbi cura di me, che tutto è così fragile.
Adesso apri lentamente gli occhi e stammi vicino, perché mi trema la voce come se fossi un bambino, ma fino all'ultimo giorno in cui potrò respirare tu stringimi forte e non lasciarmi andare".

Caro me, il mio riscatto è e sarà il lavoro, perché dà dignità all'uomo, soddisfazione e autostima.


Commenti

I più letti

Ho visto piangere un gigante

La mia anima è al sicuro

Quel momento di magia al semaforo