Lettera ai miei figli



di Carmelo F.

Cari figli, voi siete i miei cari ragazzi. Audaci, simpatici, pieni di vita, curiosi e veramente divertenti.
Come sono fortunato ad avervi avuto, un prezioso regalo della vita!
Di volta in volta avete scaldato il mio cuore con il vostro sorriso, il vostro simpatico modo di essere sciocchi e la vostra straordinaria personalità. Penso molto a come diventare un genitore migliore. Posso esserlo, voglio esserlo. Provo a farlo e a dire la cosa giusta. Sono affascinato dalla vostra intelligenza, dalla vostra creatività, sempre ricchi di idee. Vi amo immensamente! 
Cari figli miei, mi auguro per voi meravigliose avventure, amicizie eterne e l'opportunità di perseguire le vostre più grandi passioni. Vorrei che le persone fossero gentili con il vostro cuore. Sebbene non posso promettervi una giornata priva di problemi, posso dirvi che la forza nasce tra le lotte e le delusioni. Io prego spesso, affinché possa essere sempre una buona guida, un buon esempio, prego per farvi proteggere e rendervi saggi. Mi rendo conto che non andiamo d'accordo tutto il tempo. Voglio così tanto il meglio per voi che è dura, a volte, lasciarvi andare. Ma è importante anche lasciarvi scegliere, lasciare che siate in grado di esplorarvi, sperimentarvi, pentirvi. Il mio amore per voi è fantastico e quando pensate che io non possa capirvi, spero possiate comprendere che ho bisogno della vostra fiducia: datemi la possibilità di farlo. 
Vi amo più di quanto queste parole possano mai dire. Vi voglio bene, cari figli miei.


A Claudio e Valerio, vostro papà.

Commenti

I più letti

Ho visto piangere un gigante

La mia anima è al sicuro

Quel momento di magia al semaforo