Nel buio cerca il sole




di Carmine Q.

In questo articolo che mi appresto a scrivere vorrei dare spazio a quella che ahimè è la malattia del XX secolo alias la “depressione”. Anche se, come la maggior parte di noi, ho attraversato periodi difficili, personalmente non ho mai sofferto di questa patologia, per questo motivo faccio fatica ad entrarci dentro, altro non posso fare che esprimere quello che sento.
Sono molteplici i motivi che spingono una persona a spegnersi della sua luce o nei casi più eclatanti a gesti estremi per sé o per i suoi cari.
A parer di un ignorante, la depressione non va via con psicofarmaci. Qualsiasi cosa accade anche se sembra insormontabile da superare, reagisci, lotta. La vita è lì fuori che ti aspetta con i suoi intensi profumi. Fermati ad osservare il tramonto e pensa che qualsiasi cosa accadrà al sole, nel buio della notte, domani mattina sarà pronto e deciso a rialzarsi, per una nuova alba, per un altro giorno pieno di vita.

Commenti

I più letti

Ho visto piangere un gigante

La mia anima è al sicuro

Quel momento di magia al semaforo