Dalla sostanza alla vita: risorgere dalle ceneri



di Francesco C.

Ho cominciato a provare la sostanza a 11 anni, cominciando con la marijuana, fumo e successivamente con l'alcool. Frequentavo ragazzi più grandi di me e volevo assomigliare a loro, fare le stesse cose anche se ero più piccolo di loro. Quando fumavamo, io mi sentivo alla loro altezza. Per procurarmi i soldi andavo a rubare con loro, mi sentivo diverso dai ragazzi della mia stessa età, perché io avevo soldi, provavo le sostanza.
Poi, inevitabilmente ho cominciato a spacciare, a provare la cocaina: era un altro mondo, un mondo sbagliato perché ho cominciato sempre di più. Non mi bastava più niente. Volevo osare. Nel 2000 mi hanno arrestato per la prima volta, da lì una vita tutta in discesa tra galera e arresti domiciliari. Da due anni mi trovo in comunità, ho 40 anni e sono risorto come la fenice che risorge dalle ceneri. Ripensando il mio passato, molto brutto, ora che sono lucido e vedo le cose in modo migliore, mi rendo conto che ho buttato i miei anni migliori nella sostanza.

Adesso ho un solo obiettivo: recuperare la vita che non ho vissuto fino ad ora e guardare sempre avanti, per una vita migliore.

Commenti

I più letti

Ho visto piangere un gigante

La mia anima è al sicuro

Quel momento di magia al semaforo