Frammenti di tempo, spiragli di luce



di Marco T.

Frammenti di tempo interminabili, 
sono ciò che mi accompagnano giorno per giorno,
lo dicevo io e lo dicevi anche tu: sarà distruggente star lontani, 
ma come si fa a rinunciare a ciò che ti ha cambiato?
A ciò che hai capito di amare veramente,

sappiamo e sanno in molti che insieme siamo quella forza devastante
che abbatte tutti gli ostacoli che nel corso della nostra vita 
ci hanno messo alla prova.

È vero ci sono volte in cui mi chiudo in me stesso 
e sbagliando continuo a farmi male,
anche se in realtà un motivo non c'è.
L'unico motivo reale è la tua mancanza: 
l'assenza dei tuoi baci fa male,

l'assenza di un tuo sorriso mi distrugge, 
mi ritrovo a lottare da solo in questa vita
che è tornata di nuovo brutta e vuota.
Certo che se penso all'obiettivo che abbiamo entrambi, 
cioè quello di arrivare all'altare,
beh non sarà di certo questa distanza a fermare il nostro amore.
Certo il periodo non è dei migliori, 
ma ora è il momento di essere forte.
Riuscire a superare questo momento, 
giuro che riporterò il sorriso sul viso di entrambi,
sai che il tuo è sempre stato più importante del mio.
Ed è per questo che ti dico che se amo la vita è grazie a te. 
E se amo te è perché sei vita.

Commenti

I più letti

Ho visto piangere un gigante

La mia anima è al sicuro

Quel momento di magia al semaforo