Quel momento di magia al semaforo



di Salvatore Monaco

Oggi in sosta al semaforo, mi sono ritrovato a vivere un momento veramente magico. Improvvisamente, davanti alla griglia di partenza delle auto pronte a ripartire alla comparsa della luce verde, mi appare un prestigiatore/mimo in bombetta. In pochissimi secondi, che a me sono sembrati eterni, numeri meravigliosi di alta scuola di giocoleria. Ero ipnotizzato dalla sua bravura. Ho pensato: "dai riprendilo col cellulare: no mi sono detto, goditi il momento, carpe diem". Mi è dispiaciuto ripartire avrei voluto che quel rosso restasse ancora per qualche minuto, ho avuto la sensazione che l'uomo con la bombetta avesse regalato ad ognuno di quelle persone in fila al semaforo un momento di poesia.
Allo scattare del verde, il brusco risveglio e la voglia matta di gratificare con una moneta, quel bravissimo artista di strada che, con fare da mimo esperto, interpretava colui che, in imbarazzo, raccoglieva ciò che in pochissimi attimi di magia, aveva seminato in un luogo solitamente triste e vuoto come quello della sosta al semaforo. 
Grazie uomo in bombetta di avermi strappato un sorriso e di avermi fatto sentire un bambino felice.

Commenti

I più letti

Ho visto piangere un gigante

La mia anima è al sicuro