Discorso biblico




di Antonio DS

Nel buio nero, una svolta al destino,
un passo alla volta, ne affronto il cammino.

Del mondo il principe ne è costui che serpeggia, questo, è quel che in fondo, biblicamente si dice.

Ma chi di esso, per quanto tanta ne sia la mamma, chi gli dà forza a prevalere in sto mondo?

L'uomo.
Allora mi chiedo, come.
Per devozione o per ignoranza mi vien da rispondere.

Aih!
Allora mi chiedo, se ci sia mai stato uno buono a sta terra.
Ma buono che sarebbe bastato soltanto un gesto a sfiorarlo, per averne sorti miracoli.

Gesù.
Qual tempo fu dotta in conveniente sentenza.
Infatti, vuoi o non vuoi, come è andata e andata, come sia stata scritta e scritta,
la storia, è che fu crocifisso.

Commenti

I più letti

Ho visto piangere un gigante

La mia anima è al sicuro

Quel momento di magia al semaforo