“La Passione di Cristo” a Rota Greca: momenti di sacralità e accoglienza



di Salvatore Monaco

Durante la settimana Santa, nel Centro storico di Rota Greca, il comitato organizzatore ha presentato “La Passione di Cristo” – da Nazareth a Gerusalemme. Giunta alla V edizione, con il patrocinio dalla pro loco “Claudio Caruso” di Rota Greca e il Comune di Rota Greca, “La Passione di Cristo” è un evento atteso della popolazione. In ogni edizione, grazie all’attenta regia del comitato organizzatore diretto da Annalisa Chiodo, si propone qualcosa di innovativo e mai di completamente uguale alle edizioni passate l’impegno è quello di offrire un prodotto innovativo per coinvolgere i fedeli  e prepararli ad cogliere il messaggio della Pasqua e del sacrificio del Cristo.
"Ringrazio Cristina Ciambrone e i suoi amici per aver invitato me e una rappresentanza dei ragazzi della comunità a partecipare alla rappresentazione della Passione di Cristo - dichiara il responsabile della Comunità Eden Il Delfino, Salvatore Monaco - tenutasi nel bellissimo e suggestivo Borgo di Rota Greca. Ho notato sin da subito una accoglienza calorosa nei nostri confronti e una partecipazione straordinari di tutti gli abitanti all’evento. 


Siamo stati inseriti in questo bellissimo progetto della Passione, senza aver mai provato, ma guidati sapientemente dagli attori principali del posto, giunti ormai  alla loro quinta edizione. Oltre al suggestivo momento spirituale vissuto nel corso della rappresentazione, da segnalare la grande accoglienza a casa di Melanì, una delle ragazze della mediazione penale e della sua splendida famiglia,  che ci ha invitato a cena, facendoci passare una divertente  serata all’insegna del rispetto e dell’ospitalità. Grazie davvero di cuore".






Commenti

I più letti

Il Gran Premio della vita

Gli "hikikomori": isolati e esiliati dal mondo

Siamo circondati da vampiri emozionali. Chi sono e come riconoscerli