E tutto scorreva...



di Antonio DS

Fermo, correndo verso l'abisso.
Guardavo in basso,
ogni cosa mi sembrava scorrere.
D'un tratto mi sono voltato indietro, 
mi stavo perdendo qualcosa.
Pensavo alle mie gambe, erano piegate. 
Pensavo alle mie braccia, erano stanche. 
Pensavo a quel ridicolo gioco che facevo, 
mi stava rovinando, mi ha rovinato. 
Senza una rosa, senza pietà, ostile a tutto. 
Mi vedevo morire,
ebbi una rabbia dentro che solo Dio lo sa. 
E quello mi lascia uno stupido idiota. 
Ed io a farmi in quattro per dargli soldi. 
Ed io che non mi riconosco più. 
La mia vita se la sta prendendo tutta. 
Mi volto indietro ci resto scemo...
Com'è possibile tutto questo scempio.

Commenti

I più letti

Fiore di maggio

"Il museo delle case narranti", la bellezza dei sentimenti

Vorrei essere come l'acqua...