Quando il sogno incontra la realtà



di Carmine Q.

È passata giusto una settimana dall'incontro celebrativo. Noi ragazzi in cammino l'abbiamo visto nascere. Già un mese prima abbiamo lavorato al progetto, alcuni di noi ci hanno messo anima e cuore per fa sì che arrivassimo pronti all'appuntamento. Il resto lo ha fatto lo staff. 
Forse lo abbiamo capito dopo, ma la cosa che gli fa più onore e che lo hanno fatto per noi. Sabato 22 alla comunità Il Delfino, si è tenuta la gradazione dei "ragazzi", virgolettato proprio perché tanto ragazzi non lo sono più, che tanti anni fa anno fatto il percorso presso la medesima struttura.
In mattinata è avvenuto l'incontro tra le due "generazioni". Vederli già in compagnia di moglie e figli per noi è stato il primo forte segnale. Sentirli parlare di come la vita gli sia cambiata magnificamente,ci ha riempito di speranza.Nei loro occhi abbiamo letto la forza di chi ha vinto la guerra,quella della vita!

Gli operatori di ieri sono quelli di oggi. Sì, oggi siamo più determinati di vincere la nostra di guerra. Grazie Delfino. Per la cronaca, la giornata è proseguita con le premiazioni, La Santa Messa e il buffet ha chiuso una giornata di speranza.

Commenti

I più letti

Il Gran Premio della vita

Gli "hikikomori": isolati e esiliati dal mondo

Siamo circondati da vampiri emozionali. Chi sono e come riconoscerli