In viaggio con me stesso



di Francesco Tornelli

Mi sono trasferito in una dimensione nuova, che non conoscevo. Adesso mi ritrovo a vivere sensazioni, sentimenti, diversi. Mai vissuti, o meglio, fondamentalmente sono gli stessi sentimenti elaborati in modo diverso. Ho ancora oggi le mie giornate no, giornate in cui non vorrei parlare con nessuno, giornate alle quali non riesco a dare un senso, giornate in cui mi faccio tante domande a cui non so dare una risposta, giornate a cui devo dedicare tanta attenzione per non rientrare in vecchi meccanismi. Succede a tutti del resto.
Proprio lì capisco che finalmente sono cresciuto, che so cosa voglio da me stesso, quindi nel momento in cui sono più in difficoltà mi rimbocco le maniche e vado avanti, a volte anche ingoiando rospi giganteschi, a volte semplicemente capendo che non abbiamo tutti lo stesso pensiero e le stesse risorse.

Commenti

I più letti

Ho visto piangere un gigante

La mia anima è al sicuro

Quel momento di magia al semaforo