Parola d'ordine: vivere


di Salvatore T.


A volte si tende a mettere in evidenza i propri difetti.
Ci si guarda allo specchio e non ci si accetta. Ci si guarda dentro e non ci si piace. Ci si guarda attorno e non ci si sente soddisfatti di ciò che ci circonda, delle situazioni, delle persone ed inevitabilmente si vivono sentimenti negativi. Allora ci si trova davanti ad un bivio, ad una scelta, lasciarsi abbattere da tali emozioni e fare scelte sbagliate oppure usarle come stimolo e motivazione per riscattarsi. Ogni scelta comporta la volontà nel raggiungere un obiettivo.
Ho sempre scelto la strada più facile per i miei malesseri, le mie insicurezze ed anche in situazioni difficili sono sempre riuscito a raggiungere quell'obiettivo, sbagliato!
Perché c'era la volontà di arrivarci. Ora invece voglio prendere l'altra strada del bivio. La più dura, perché sono le sfide più dure quelle che danno gratificazione ed autostima e quando si raggiunge un obiettivo sano ci si sente appagati. So che incontrerò ostacoli da superare, situazioni, momenti, persone che mi metteranno in difficoltà ma non mollerò, stringerò i denti e con coraggio andrò sempre avanti senza fermarmi neanche se e quando riceverò dei colpi duri dalla vita in cui la motivazione verrà meno e prevarrà la tristezza perché sono queste le situazioni che aiutano a crescere. Se nella vita non ci fossero ostacoli non ci sarebbe lo stimolo di superarli. Se non ci fossero obiettivi non ci sarebbe il gusto di raggiungerli.
Se non si prova il dolore non si riconosce la gioia. Se non esistessero i fallimenti non esisterebbero neanche i trionfi e le glorie. Se voglio arrivare in cima devo faticare e sono disposto a farlo perché ne va della mia vita. Sono deciso e motivato nel combattere questa sfida con tutte le mie forze ed uscirne vincitore e voglio credere in me stesso perché nessuno al di fuori di me potrà mai crederci. Motivazione, volontà, coraggio.

Commenti

I più letti

Ho visto piangere un gigante

La mia anima è al sicuro

Quel momento di magia al semaforo