Riparto da me



di G. M.

Ho attraversato giorni bui, giorni in cui le tenebre facevano parte della mia vita "normale". Era come vivere perennemente in una bolla e non passavano emozioni, sulle mie labbra potevi vedere una curva all'ingiù sul mio viso la stanchezza di una vita inutile, i miei occhi due enormi buchi neri, profondi, dove la luce non arrivava mai e il mio cuore duro come la pietra, freddo come un blocco di ghiaccio che nemmeno il sole più splendente e caldo riusciva a sciogliere. Ormai i giorni erano tutti uguali, passava tutto indifferente, io quella vita la guardavo dall'esterno come una barca nella tempesta che si fa trascinare dalle onde e dalla forza del mare mosso.
Fino a quando finalmente dopo l'ultimo maremoto è spuntato il sole il mare è tornato calmo e io ho impugnato i remi e con forza e caparbietà sto remando verso il mio futuro, sto capendo i miei sbagli e riparo dove posso, mi pongo degli obiettivi e giorno dopo giorno li sto raggiungendo tutti questo grazie a me e a le persone che in questi ultimi mesi mi hanno dato dei consigli preziosi e mi hanno fatto riprendere fiducia in me stesso e nelle mie capacità, ora so quanto valgo e dirgli un semplice grazie mi sembra riduttivo. Dopo tanta tristezza nella mia vita sta facendo capolino un sole che mi riscalda e mi illumina come mai prima d'ora, sorrido e faccio sorridere gli altri, vivo tutti i miei giorni come se fosse la prima volta che metto piede su questa terra e mi sembra tutto nuovo, io mi sento un uomo diverso, riconosco tutti i miei pregi, sto aprendo un capitolo nuovo della mia vita, con una storia diversa ed un finale ad effetto che lascerà tutti senza parole.

Commenti

I più letti

Ho visto piangere un gigante

La mia anima è al sicuro

Quel momento di magia al semaforo