Chi ero, chi sono e chi spero di essere



di Salvatore Tridico

Ero diventato una persona che non provava più emozioni naturali. Oggi dopo mesi sto riscoprendo le vere emozioni. Sia positive che negative. Sto male per un mio familiare che non sta bene, mi intenerisco guardando i miei cani e gatti, mi commuovo guardando un film, mi emoziono guardando il mare al tramonto, mi arrabbio quando vedo ingiustizia, mi rallegro ascoltando una canzone. Ero diventato una persona alla quale era rimasta solo un corpo malato senz'anima, privo di sentimenti. Oggi invece provo tutte le emozioni e questo mi fa sentire vivo. Il corpo umano come la vita stessa non sono tanto diverse dalla natura. Si vivono emozioni belle e brutte. Un po come il tempo quando è sereno o quando c'è il temporale, come la luce del giorno ed il buio della notte, come il mare che a volte fa gioire ed altre volte fa paura. Spero di diventare ulteriormente una persona migliore, una persona realizzata ma intanto vivo giorno per giorno godendomi i momenti e le emozioni belle e tenendo duro cercando di accettare ed affrontare ogni emozione momento o problema con pazienza, gestione e maturità.

Commenti

I più letti

Ho visto piangere un gigante

La mia anima è al sicuro

Quel momento di magia al semaforo