Stelle Come-Te



di Salvatore Monaco

Esistono le nubi per rendere ancora più bello il sole quando ricompare nel cielo nel suo reale splendore. Esiste il mare agitato per dare la possibilità di godere della sua bellezza quando si cheta. Penso che sia normale avere quelle giornate un po' così, fatte di incertezze, di insicurezze e malessere per rendere ancora più bello l’orizzonte che ci appare davanti quando i cattivi pensieri si sono nel frattempo diradati. Siamo tutti come  un cielo, pieno di stelle, a volte brillano e a volte sono offuscate da tutto ciò che è  negativo. Oggi è una di quelle giornate  “così”, dove la luce è smorzata dai toni grigi, dove il cuore e la mente sono sincronizzati a quando questo particolare giorno dell’anno  era luminoso e pieno di allegria e oggi potrebbe rappresentare solo uno sbiadito ricordo. Ma la mente è meravigliosa e sa dove ricercare il modo di riaccendere quelle stelle come-te e allontanare le pericolose  nubi che minacciano  la luce. 
Più volte in passato, ho citato la canzone di Giorgia, “Quando una stella muore”, ma una stella non può mai morire se le permettiamo di  continuare a brillare sempre nel nostro cielo, perché solo chi vuole  dimenticare, rischia di cancellare per sempre qualcosa di meraviglioso,  che tutti abbiamo amato. Buon compleanno alla stella più bella che ho incontrato sul mio cammino e che continuerà  a brillare sempre di più a chi sa ancora coglierla sul suo cammino.

Commenti

I più letti

Ho visto piangere un gigante

La mia anima è al sicuro

Quel momento di magia al semaforo