Per Alfredo...


di Antonio De Simone


Ciao Alfredo, questo messaggio che scrivo è per te e lo scrivo a nome di tutti noi.  
Sapevamo del tuo stato, in un letto d'ospedale in questi giorni e fra di noi, i tuoi compagni di viaggio, da quand'è che avevamo appreso la notizia del tuo ricovero, tutti quanti nutrivamo la speranza che ti riuscissi a riprendere. Così purtroppo non è stato. 
I tuoi occhi adesso si sono aperti nella pace e sei nella quiete, lontano da iniquità, sofferenze e cattiverie. A noi ti sei sempre dato: occasione di condividere tutta la tua esperienza riguardo alla vita e sappiamo quanto ti sei dato da fare per viverla dignitosamente, anche se c'erano dei dispiaceri che ti accompagnavano. Dentro di noi rimane un bellissimo ricordo di te e nostro Signore t'ha chiamato a Lui nel suo giorno, di domenica. 
Ecco che allora, per la particolarità di questo giorno, è nella fede che siamo certi ancora di più, che da lassù vigili e vegli su tutti quanti noi e in modo particolare, che sei presente con la tua luce nella vita delle tue figlie, la stessa luce che i tuoi occhi, riempiti di tenerezza, emanavano per loro in ogni momento della giornata. Meriti tutto il nostro ricordo e questo saluto è per farti onore e ringraziarti per ogni momento vissuto insieme.  

Riposa in pace, ciao grande amico.

Commenti

I più letti

Il Gran Premio della vita

Gli "hikikomori": isolati e esiliati dal mondo

Siamo circondati da vampiri emozionali. Chi sono e come riconoscerli