Non conta solo l'obiettivo, ma il percorso

di Francesco Tornelli

La cosa difficile non è raggiungere un obiettivo, ma mantenerlo tale. Quante volte sto pensando di ritornare alla mia vecchia vita, sarebbe più facile, anche se avrebbe le sue conseguenze. Ogni giorno, appena sveglio, inizio a lottare con i miei fantasmi del passato, a dire il vero la droga non mi interessa più, forse sono solo cose legate alle mie difficoltà economiche, e non trovando lavoro mi viene sempre la voglia di rifare ciò che facevo prima. Ma alla fine mi dico che probabilmente sono cambiato e questi sono solo pensieri dettati dal momento, che in fin dei conti stiamo vivendo quasi tutti, e continuo a lottare, continuo a portarmi avanti tutte le cose che ho appreso dai miei operatori, ma ogni giorno è più difficile, ogni giorno un pensiero in più si fa strada nella mia testa e ogni giorno lotto sempre in una maniera più decisa per far sì che rimanga solo un pensiero e basta. È difficile mantenere gli obiettivi raggiunti, ma al momento questa è la mia forza. 

Non voglio deludere più nessuno, tanto meno me stesso, un altro fallimento non so se riuscirei a superarlo, quindi cerco ogni giorno la forza per andare avanti,  e chissà che questo brutto momento che stiamo vivendo tutti abbia fine e poi forse riuscirò davvero a vivere.

Commenti

I più letti

Ho visto piangere un gigante

A Figline Vegliaturo la casa di riposo San Giovanni Battista: una casa dai terrazzi color delle stelle

La mia anima è al sicuro