Con tutta la forza che ho


 di Giuseppe Mastroianni

Pensavo che sarei stato incapace a perdonare, che avrei nascosto dentro di me odio e rancore.  Pensavo che l’avrei trattenuto dentro di me per tutta la vita, invece proprio come un grande fuoco piano piano con il tempo si è spento.

Sono riuscito a capire che ero arrivato a toccare il fondo e sicuramente le persone che avevo accanto soffrivano più di quanto lo facessi io, solo chi ti vuole bene veramente può decidere di soffrire al tuo posto pur di salvarti a costo di perderti per sempre ed è stato proprio così “mi ha salvato la vita”, ero uno che amava gli eccessi, che voleva sempre di più, incontenibile.

Ho lottato con la solitudine, la paranoia, l’ansia, gli attacchi di panico, notti insonni. Ho versato tante lacrime sopra un cuscino pieno dei miei errori e poi alla fine ho fatto i conti con me stesso.

Ho perso tanto, troppo, ho perso una delle poche persone che mi faceva sentire migliore ma soprattutto ho perso tanto tempo e quello non me lo dà indietro nessuno.

Alcune volte mi domando come ho fatto ad abbandonare il “vecchio io” per tuffarmi totalmente in una vita nuova, fatta sicuramente ancora di errori, ma piena di motivazione.

La mia modalità di pensiero è cambiata. Sono cambiati i miei modi di fare e dentro di me qualcosa ha iniziato a girare nel modo giusto, mi sono chiesto se proseguire per la vecchia strada o costruirne una nuova fatta di consapevolezze, di forza, di vittorie, di piccole cose che mi rendono grande, invincibile e fanno più bello il mio mondo. Ma ora non voglio più perdere nemmeno un secondo, ora sono me stesso al 100% e questo mi piace da morire.

Ora penso al mio futuro, alla mia famiglia e a tutto quello che questo mondo ha da offrirmi, perché io ne sono più che sicuro che mi deve e merito tanto.

Commenti

I più letti

Ho visto piangere un gigante

La mia anima è al sicuro

Quel momento di magia al semaforo