Cambiare si può: allontanate il marcio


di Giuseppe Mastroianni

Che strana questa vita, un giorno sei triste e quello dopo felice. Un giorno sei arrabbiato col mondo e quello dopo vuoi coglierne ogni sua sfaccettatura. Intanto il tempo passa e le lancette dell'orologio girano. 

Le pagine del calendario vengono strappate una dopo l'altra e tutto si trasforma: il dolore diminuisce e tu che pensavi di essere incapace di superarlo ti rendi conto di quanto sei forte. Intanto ti trasformi, cambi modo di pensare, cambi il modo di vivere questa vita che appena ti volti è pronta a sbranarti, combatti ogni giorno per cambiare ciò che eri e per certi versi ci riesci, ci sono persone che entrano nella tua vita e la rendono migliore, persone che ti mettono il buon umore solo a guardarle, conoscenze nuove che t fanno rendere conto di quanto tempo hai perso fino ad ora e di tutto quello che vuoi fare una volta che tutto questo sarà finito... 

Ecco, penso che per ripartire di nuovo serve proprio questo: allontanarsi dal marcio, dal negativo, da chi fino a ora ti ha fatto sentire sbagliato o forse perché sbagliato lo eri veramente. Penso di essere arrivato a un grado di consapevolezza, ho la percezione di ciò che sono e che mi fa sentire dalla parte giusta del mondo, mi fa stare bene con gli altri, mi fa sorridere e ora quando mi guardo allo specchio mi vedo una persona migliore. Sono tornato ad essere quel ragazzo sorridente e spensierato che ero tanto tempo fa e spero che questa consapevolezza di me stesso possa darmi la forza per non cadere mai più.

Commenti

I più letti

Ho visto piangere un gigante

La mia anima è al sicuro

Quel momento di magia al semaforo