“Eppure gioia”, pedalata assistita per nuovi traguardi

 

di Salvatore Monaco

Bisogna seminare, curare, raccogliere per centrare gli obiettivi della vita.

Le variabili negative che possono sabotare i risultati, sono molteplici e rischiano di mandare in frantumi, improvvisamente, anni di sacrifici. Bruno ha provato a seminare tanto nella vita, non sempre ha curato i suoi semi e spesso è ripartito da capo.

Ogni “terreno” in che ha abitato anche per poco tempo, gli ha insegnato qualcosa e oggi sta lottando consapevolmente  contro tutti i  demoni che si interpongono  tra lui e il raggiungimento del manuale del bravo coltivatore. 

Grazie ai sui sacrifici e al supporto di tutte le persone che hanno sempre creduto in lui, oggi ha comprato la sua prima bici elettrica e continuare a pedalare per quella   strada  ancora in salita, fatta di curve ripide, buche da evitare, traguardi da raggiungere. Ma la sua bici ha la pedalata assistita, un po’ come la sua vita: nei momenti in cui la salita diventa più faticosa, sa che può inserire quel supporto necessario e far sì che diventi più fluida. La strada, così, ritorna a essere facile da percorrere e lo sforzo ben distribuito.

In una vecchia canzone, i Modà cantavano: ''L'odore dell'estate, la fatica delle salite per apprezzarle meglio quando saranno discese. Eppure gioia, se penso che son vivo anche in mezzo al casino, eppure gioia se penso che da ieri io sono ancora in piedi”.

Pedala Bruno, non fermarti più!

Commenti

I più letti

Il Gran Premio della vita

Gli "hikikomori": isolati e esiliati dal mondo

Siamo circondati da vampiri emozionali. Chi sono e come riconoscerli